MOBILITY

Movimento dolce per sciogliere, tonificare, modellare, imparare ad ascoltare e conoscere il proprio corpo. Affinare le capacità percettive ed acquistare maggiore consapevolezza. Eliminare posture sbagliate e dolori. Ritrovare elasticità ed armonia. Mobilizzare le articolazioni, sciogliere tensioni e rigidità. Favorire la circolazione, liberare il respiro, rilassarsi. Recuperare energie attraverso esercizi a basso impatto.

  • Intensità Cardiaca: Bassa
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

Fitball

Allenamento che utilizza la Fitball. Consente di raggiungere l’elasticità muscolare, migliorare la mobilità articolare ed ottenere un miglioramento della tonificazione globale attraverso il controllo del corpo. La lezione necessita un buon grado di concentrazione.

  • Intensità Cardiaca: Media
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

Yoga flex

Lo yoga flex si caratterizza dunque per un allenamento funzionale e dinamico, in cui ogni esercizio non é casuale ma predeterminato in sequenze che rispondono anche al tipico allenamento da palestra, con un occhio di riguardo dunque alla preparazione atletica anche in sé e per sé considerata.

  • Intensità Cardiaca: Bassa
  • Difficoltà:
  • Durata: 60 min.

PILATES

Il conosciutissimo metodo Pilates, o semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

  • Intensità Cardiaca: Media
  • Difficoltà:
  • Durata: 60 min.

GINNASTICA DOLCE

La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza movimenti dolci e leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplicima vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno. La ginnastica dolce è adatta a tutti quelli che per motivi di età, di tempo o di salute vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e di co seguenza lo stile di vita.

  • Intensità Cardiaca: Bassa
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

GINNASTICA POSTURALE DI GRUPPO

Allenamento di gruppo mirato al benessere della colonna vertebrale e delle articolazioni.
Il paziente, mediante una voce guida, provvederà da solo a dare benessere al proprio corpo.

  • Intensità Cardiaca: Benessere Totale, non ci sono difficoltà cardiache
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.