CROSS TRAINING

Il cross training, è un metodo di allenamento che prevede l’utilizzo di sport differenti al fine di migliorare la performance in una certa disciplina.

  • Intensità Cardiaca: Elevata
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

CIRCUIT TRAINING

Il circuit training è un tipo di eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.
I vantaggi dell'allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell'ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un'unica sessione di allenamento.

  • Intensità Cardiaca: Alta
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

TRX

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza. Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.

  • Intensità Cardiaca: Alta
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

DYNAMICS

Il Dynamics è una tipologia di allenamento funzionale ad alta intensità a 360° dove non viene richiesta solo una caratteristica, e dove non viene chiesta la specificità. La sua caratteristica fondamentale è che agli esercizi funzionali vengono aggiunte delle stazioni cardio. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre piu' difficili (la progressione è fondamentale nel functional training).

  • Intensità Cardiaca: Alta
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.

W-BOSU

Il termine significa  Both Sides Up e si tratta di una pedana di forma circolare del diametro di circa 60 cm. Un lato poggia stabilmente a terra mentre l’altro è sormontato da  una cupola di gomma morbida  che rende l’appoggio instabile. Può essere usata con la parte in gomma rivolta in alto, in questo caso il corpo poggia su una superficie morbida in modo da smorzare i microtraumi classici dello step, oppure con la parte piatta rivolta in alto, la pedana poggia in maniera precaria sul terreno favorendo tutti quei movimenti di equilibrio e postura. 

  • Intensità Cardiaca: Media
  • Difficoltà:
  • Durata: 45 min.