Sport, divertimento e impegno sociale. Questo il Summer Camp 2019

Questa mattina i bimbi del Summer Camp 2019 sono stati impegnati in un’attività di pulizia spiaggia, sotto la stretta sorveglianza degli Istruttori e dei Volontari dei RANGERS INTERNATIONAL coordinati da Salvatore Di Pane.

Ai bimbi sono state spiegate le attività di volontariato svolte dall’associazione, tra cui il progetto SPIAGGE PULITE, e sono stati condivisi con i piccoli atleti i valori dell’azione di volontariato in favore dell’ambiente e dei più bisognosi.

I materiali raccolti saranno oggetto di ulteriore approfondimento, con laboratori creativi, nell’incontro programmato per sabato mattina presso la sala meeting del PALASPORT MANGANO con il Comandante della Capitaneria di Porto, Tenente di Vascello (CP) Donato Bonfitto, avente ad argomento il progetto PLASTIC FREE, finalizzato ad un uso razionale delle plastiche ed abolizione dei prodotti monouso. L’incontro informativo sarà aperto anche ai genitori, nell’ottica della sensibilizzazione condivisa alle tematiche di salvaguardia dell’ambiente marino e delle risorse idriche, temi molto cari alla WELLNEXT SSD.

I bimbi realizzeranno un’opera che sarà pubblicata sui social con l’hashtag promosso dal Ministero dell’Ambiente #plasticfreeGC.

Dunque sport e divertimento ma anche tanto impegno sociale per i giovani del SUMMER CAMP 2019.