Wellnext S.S.D. a r.l. - Via Cernaia, 23 - Sant'Agata di Militello

Consegnati i primi brevetti di nuoto ai giovani atleti dell’I. C. TORTORICI

Giunge al termine con la consegna degli attestati “Cavalluccio Marino” il primo turno del progetto dell’Istituto Comprensivo Tortorici n. 1 finanziato grazie ai fondi messi a disposizione dal MIUR nell’ambito del PON/FSE-3340 Competenze di cittadinanza globale.

Il progetto, come detto, è il risultato di un impegno congiunto da parte dell’Amministrazione Comunale, in persona del sindaco Dott. Emanuele Galati Sardo, che ha messo a disposizione dei giovani alunni il mezzo per lo spostamento alla piscina del Palasport Mangano, dell’Istituto Scolastico Comprensivo 1 di Tortorici, in persona del Dir. Prof. Giuseppe Liotta, del DSGA dott.ssa Rita Santina Fabio, delle insegnanti Armeli Francesca e Marino Maria Carmela, nonchè dei genitori che, preso atto dell’importanza e della valenza del progetto, hanno subito approvato l’idea.

I 20 bimbi durante il mese di ottobre, grazie agli insegnamenti del Direttore sportivo della scuola nuoto federale Dario Failla, hanno imparato i rudimenti del nuoto nei diversi stili, raggiungendo competenze autonome di galleggiamento in acqua.

Tanta soddisfazione nei piccoli atleti, negli insegnanti e nei genitori, soddisfatti dell’iniziativa che di certo troverà nuovi sviluppi.

Post Correlati