Wellnext S.S.D. a r.l. - Via Cernaia, 23 - Sant'Agata di Militello

Da Tortorici alla Wellnext SSD per la Scuola Nuoto Federale

I giovani dell’Istituto Comprensivo 1 Tortorici iniziano la loro esperienza di Scuola Nuoto Federale Wellnext SSD nella piscina del Palasport Mangano.

L’avvio di questo progetto, finanziato grazie ai fondi messi a disposizione dal MIUR nell’ambito del PON/FSE-3340 Competenze di cittadinanza globale, è il risultato di un impegno congiunto da parte dell’Amministrazione Comunale, in persona del sindaco Dott. Emanuele Galati Sardo, che ha messo a disposizione dei giovani alunni il mezzo per lo spostamento, dell’Istituto Scolastico Comprensivo 1 di Tortorici, in persona del Dir. Prof. Giuseppe Liotta, del DSGA dott.ssa Rita Santina Fabio, delle insegnanti Armeli Francesca e Marino Maria Carmela, nonchè  dei genitori che, preso atto dell’importanza e della valenza del progetto, hanno subito approvato l’idea. Corre l’obbligo di ringraziare anche il Dir. prof. Tarcisio Maugeri, reggente all’epoca della presentazione istanza, che ha posto le basi per la realizzazione di questo importante progetto.

I giovani (in totale 40 alunni suddivisi in 2 gruppi da 20), sotto la guida dell’istruttore Federale Dario Failla, Direttore Sportivo della Scuola Nuoto Federale FIN, unica nel territorio dei Nebrodi, svolgeranno per un mese, due volte a settimana, lezioni teoriche – sui rudimenti del nuoto, gli stili e la sicurezza in acqua – e lezioni pratiche per l’apprendimento ed il perfezionamento della disciplina del Nuoto.

Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione con l’assegnazione del LIVELLO raggiunto.

Un’importante opportunità di crescita per l’intero territorio, grazie ad una riuscita sinergia tra Wellnext SSD, Palasport Mangano, Istituzioni Pubbliche ed Istituzioni scolastiche.

 

Post Correlati