Wellnext S.S.D. a r.l. - Via Cernaia, 23 - Sant'Agata di Militello

La Wellnext SSD porta lo sport sui banchi di scuola all’IC MARCONI

 

in collaborazione con

Nel mese di novembre, grazie alla sensibilità del Dirigente dell’Istituto I.C. Marconi di S. Agata Militello, dott.ssa Giusy De Luca e del corpo docente, sarà avviato un importante progetto sportivo-formativo, dedicato a tutti i ragazzi della scuola primaria di S. Agata, Militello Rosmarino ed Alcara Li Fusi.

La Wellnext SSD, metterà gratuitamente a disposizione i propri istruttori, qualificati secondo i dettami della Federazione italiana Basket che, in orario curricolare ed in collaborazione con gli insegnanti, si occuperanno di diffondere la cultura ed  valori dello sport, stimolare le funzioni cognitive e lo sviluppo degli schemi motori di base, educare al rispetto di sé e degli altri, attraverso le regole del gioco, favorire l’inclusione e l’aggregazione, oltre all’apprendimento della tecnica di base del Basket.

Riteniamo prioritario e fondamentale il nostro impegno nel sociale, al fine di avvicinare i ragazzi allo sport e dare il nostro contributo alla lotta all’analfabetismo motorio ed alla sedentarietà, problemi purtroppo sempre più diffusi fra i nostri bambini ed adolescenti, che si ripercuotono, ancor prima che sulla condizione fisica, su quella psicologica ed emotiva.Purtroppo l’Italia è il paese più sedentario d’Europa e, secondo gli esperti, nel 2020 i giovani nel nostro paese raggiungeranno il grado zero delle capacità motorie.Per scongiurare tale pericolo, le famiglie, le istituzione scolastiche, gli Enti pubblici e le società sportive, hanno il dovere di attivarsi concretamente.Già lo scorso anno abbiamo realizzato con successo il progetto “Il mese dello sport”, in sinergia con le scuole, consentendo ai ragazzi di frequentare gratuitamente la nostra scuola nuoto FIN, quest’anno raddoppiamo l’impegno e saremo noi a raggiungere le scuole. Queste le parole di Maria Rosaria Catalioto, Amministratore della Wellnext SSD.

 

Post Correlati