Wellnext S.S.D. a r.l. - Via Cernaia, 23 - Sant'Agata di Militello

Concluso anche il secondo turno del progetto SCUOLA NUOTO con IC Tortorici 1

I giovani atleti all’ingresso del Palasport Mangano

Si è concluso in data 26 novembre anche il secondo ed ultimo turno del progetto dell’Istituto Comprensivo Tortorici n. 1 finanziato grazie ai fondi messi a disposizione dal MIUR nell’ambito del PON/FSE-3340 Competenze di cittadinanza globale.

La Wellnext SSD, unica Scuola Nuoto Federale FIN presente nel territorio dei Nabrodi, ringrazia l’Amministrazione Comunale, in persona del sindaco Dott. Emanuele Galati Sardo, che ha messo a disposizione dei giovani alunni il mezzo per lo spostamento alla piscina del Palasport Mangano, dell’Istituto Scolastico Comprensivo 1 di Tortorici, in persona del Dir. Prof. Giuseppe Liotta, del DSGA dott.ssa Rita Santina Fabio, delle insegnanti Armeli Francesca e Marino Maria Carmela, nonchè i genitori che, preso atto dell’importanza e della valenza del progetto, hanno subito approvato l’idea.

L’Istruttore Federale Dario Failla ha guidato i giovani atleti .nel percorso di apprendimento dei rudimenti del nuoto, affinché possano essere autonomi e sicuri in acqua. Il Nuoto è una disciplina sportiva di primaria importanza, sopratutto nel nostro territorio a ridosso del litorale tirrenico. Il nuoto è salute ma anche sicurezza. Saper affrontare con autonomia e attenzione il mare è uno degli obiettivi della Scuola Nuoto Federale Wellnext SSD.

Dai rudimenti si passa poi agli stili di nuoto, con le attività di gara Propaganda per i bimbi che volessero cimentarsi nelle prime gare del circuito ufficiale della Federazione Nuoto, quello dal quale hanno iniziato tutti i grandi campioni del passato e del presente. Basti pensare al siciliano Rosolino o alla grande campionessa Federica Pellegrini.

Grazie alla convenzione sottoscritta con il Comune di Tortorici, i giovani atleti avranno la possibilità di continuare a frequentare la Scuola a condizioni economiche riservate.

Post Correlati