L’importanza delle regole nello sport e nella vita

Un relatore di caratura internazionale per il primo incontro formativo organizzato nell’ambito del Summer Camp 2020, il Centro Estivo organizzato dalla Wellnext SSD all’interno del Palasport Mangano.
Oltre alla pratica di molteplici discipline sportive, intervallate da attività ludico ricreative, i giovani atleti avranno modo di incontrare importanti figure operanti nell’ambito dei servizi pubblici e del benessere.

Luigi Lamonica, arbitro internazionale di Basket e autore del fotolibro Decidere, ha parlato di: l’importanza delle regole, nello sport e nella vita.

I ragazzi hanno partecipato in maniera attenta e fattiva al dibattito, commentando i video degli errori dei più grandi sportivi, perché anche i campioni sbagliano e imparano dai propri errori.

“I giovani sono una mia priorità poiché rappresentano il pilastro su cui costruire la società del futuro, che ci auguriamo tutti possa essere migliore di quella del presente. Educando al rispetto del prossimo mediante l’accettazione delle regole, sarà di certo così.” ha dichiarato Lamonica, attualmente fermo dagli impegni internazionali che lo vedono protagonista sui campi da gioco di tutta Europa.

L’incontro si è aperto con la lettura di alcuni brani del libro Decidere da parte del club manager Carlo Amata e si è concluso con la donazione di un Fischietto magico, con il quale il Responsabile del centro estivo Dario Failla, terrà a bada i movimentati giovani atleti.

Previsti altri incontri importanti nelle settimane a venire.
Scopri tutti i dettagli del summer camp e come ottenere il rimborso INPS per la partecipazione gratuita:

Summer Camp 2020