fbpx

PERCHÉ SCEGLIERE
UN PERSONAL TRAINER?

1. Benefici oltre il fitness

È noto da tempo che l’esercizio fisico può aiutare a risolvere sia problemi fisici che psicologici come la depressione. Per questo è spesso raccomandato da molti professionisti della salute. Avere un Personal Trainer capace di supportarti costruendo il tuo programma di allenamento può aiutare con la motivazione, con la scelta degli esercizi giusti per rilasciare il maggior numero di endorfine, ma anche e soprattutto per avere un sostegno e una guida su cui poter contare.

2. Maggiore motivazione

Quante volte sei andato a letto e hai detto a te stesso: “Domani mi sveglierò, andrò in palestra a fare un’ora di allenamento prima di andare al lavoro”, e poi invece al suono della sveglia hai deciso di dormire per un’altra ora? È qui che un Personal Trainer è fondamentale affinché tu possa prendere davvero un impegno con te stesso rispettando i tuoi obiettivi di fitness.  Un Personal Trainer è ciò di cui hai bisogno per portarti al livello successivo e sfidare continuamente le tue abilità.

3. Allenarsi correttamente

Uno dei principali vantaggi nello scegliere un Personal Trainer è quello di imparare ad allenarsi correttamente, che non vuol dire soltanto imparare ad eseguire correttamente gli esercizi, ma rieducarsi a tutti i livelli per migliorare il proprio stile di vita. Un Personal Trainer garantirà l’esecuzione degli esercizi in modo corretto ed efficiente, al fine di massimizzare i risultati, dimostrando la corretta postura e tecnica.

4. Obiettivi realistici

Tutti vogliono raggiungere subito i propri obiettivi, che si tratti di perdita di peso, avere la tartaruga al posto della pancia o avere la forza di un toro. Un Personal Trainer ti aiuterà a stabilire obiettivi realistici che sarai in grado di raggiungere e sarà anche in grado di tenerti sulla buona strada per raggiungerli, aiutandoti a trovare gli esercizi più idonei e il giusto equilibrio tra numero di esercizi e numero di ripetizioni.

5. Flessibilità

Indipendentemente dai tuoi impegni familiari e di lavoro, con un Personal Trainer puoi concordare di volta in volta l’appuntamento migliore per te. I Personal Trainers adatteranno con flessibilità le sessioni di allenamento in base alle tue esigenze.

Oltre a questo, ci saranno giorni in cui l’ultima cosa che ti piacerebbe fare è un allenamento troppo intenso: avere un Personal Trainer significa adattarsi alle tue energie e al tuo umore, per ottenere sempre il meglio da te senza perdere motivazione ed entusiasmo.

6. Un angelo custode

Quando fai diverse sessioni con il tuo Personal Trainer, si stabilisce un dialogo nel quale diventa importante poter raccontare di come ti senti, di come è andata la tua settimana, come sta andando il lavoro e cosa c’è di sbagliato nella tua vita in quel momento.

Un Personal Trainer si preoccupa di quanto sei stressato o se sei infelice, in quanto ciò potrebbe comportare un’alimentazione non sana.
Avere un Personal Trainer è come avere un buon angelo custode che ti incoraggi nella giusta direzione.

Per chi vuole essere guidato attraverso un percorso personalizzato e individuale di allenamento e benessere.