Via Cernaia, 23 - Sant'Agata di Militello
icon-nextmamma
NEXT MAMMA
Per chi vuole affrontare la maternità con energia e armonia

Un percorso che ti accompagna fino al parto con tutti i benefici dell’attività fisica.

La gravidanza è una condizione che merita attenzioni particolari. Questo non vuol dire stare a riposo, ad eccezione ovviamente delle gravidanze a rischio, bensì continuare a muoversi e farlo bene. Per sé e per il proprio piccolo, il cui benessere è direttamente collegato a quello della mamma
Il Programma Next Mamma

Il programma Next Mamma è un percorso di preparazione fisica e psicologica alla gestazione ed al parto. Controllo del peso, incremento del tono muscolare, migliore postura, consapevolezza del proprio corpo e delle sue trasformazioni, minori gonfiori e dolori alla schiena, vantaggi ormonali, preparazione del perineo, più rapido recupero post-parto, sono alcuni dei benefici ottinibili grazie ad attività dolci e strategie di rilassamento e respirazione. Sono previste 13 lezioni con cadenza settimanale. All’attività fisica seguono incontri formativi con l’ostetrica del P.T.O. di Sant’Agata Militello.

 

COSA DICE LA SCIENZA

Nel primo studio, i ricercatori hanno monitorato 160 donne tendenzialmente sedentarie durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza. Sono state divise a caso in due gruppi: quello delle “sportive”, che hanno praticato attività fisica in modo non intensivo, messe a confronto con un gruppo di controllo composto da mamme “inattive”. Al momento del parto si sono evidenziate situazioni molto differenti. I bebè delle sedentarie, nati con maggiori complicanze, mostravano un peso eccessivo (in media oltre 4 chili) e, di conseguenza, una maggiore propensione a sviluppare da adulti malattie metaboliche come obesità, diabete e alcuni tipi di tumore. Risultati confermati dal secondo studio, quello canadese (impostato come il precedente con gestanti suddivise in due gruppi), in cui i ricercatori hanno voluto anche analizzare l’attività cerebrale dei nascituri, misurata a otto e dodici giorni di vita, attraverso alcuni elettrodi che rendevano conto della memoria uditiva del neonato. Ebbene, i piccoli nati da madri fisicamente attive avevano un’attivazione cerebrale più matura, suggerendo che i loro cervelli si erano sviluppati più rapidamente.

Completa il tuo programma “Next-Mamma” con sessioni mirate al centro benessere NEXT SPA e raddoppi i benefici

Per alleviare la pesantezza agli arti inferiori e prevenire smagliature, perdita di tono e lassità cutanea, consigliamo di sottoporsi periodicamente a:

  • Massaggi linfodrenanti gambe
  • Trattamenti corpo elasticizzanti adatti alle donne in gravidanza (rituale Coccole di Cotone)
Desideri più informazioni o vuoi fissare un appuntamento?
Con il servizio web-recall ti chiamiamo noi
Lascia il tuo nome, il tuo numero e l’orario che preferisci: ti contatteremo noi al più presto!

Scarica subito il tuo free pass

Entra nel mondo Wellnext per un giorno e vivi l’esperienza che più ti piace.
Inserisci i tuoi dati e riceverai il link per il download sulla tua casella di posta.

hand_freepass