Scuola Nuoto Federale

fin-scuola_nuoto

Bambini, ragazzi, adulti. Il nuoto per tutti.

nuoto baby

NUOTO BABY
3-5 anni

Il migliore sport per i piccoli: iniziamo da qui.

La scuola nuoto per i più piccoli. L’avviamento è un percorso che consentirà sin dalla prima infanzia di superare la paura dell’acqua ed acquisire capacità motorie e coordinative determinanti per una crescita sana. Con il supporto di istruttori federali FIN qualificati, i bambini apprendono gli schemi motori di base che permetteranno loro in futuro di potersi muovere più agevolmente in acqua. Si impara non solo a nuotare ma a crescere e socializzare divertendosi, sviluppando una corretta percezione di sé e degli altri.

scuola nuoto

SCUOLA NUOTO
6-15 anni

Crescere con il nuoto: un’esperienza sana e divertente

La scuola nuota rivolta a bambini e ragazzi, suddivisa in due fasce.

Dai 6 ai 12 anni si migliorano le capacità acquatiche e si apprendono i 4 stili (Crawl – Dorso – Rana – Farfalla) stimolando lo sviluppo di resistenza e velocità in proporzione all’età. Il corso si articola in più livelli per consentire a tutti di sviluppare le proprie capacità.

Dai 13 ai 15 anni si sviluppano i 4 stili, seguiti da sessioni di allenamento mirate al miglioramento di resistenza, forza, velocità con apprendimento delle tecniche di soccorso.

Una volta raggiunta una buona base nelle tecniche del nuoto, sarà possibile partecipare al programma NUOTO PROPAGANDA e mettersi alla prova all’interno di un circuito gare con il nostro Swim Team che nasce per vincere innanzitutto con sé stessi, superando i propri limiti con il supporto di una squadra affiatata.

nuoto avviamento adulti

AVVIAMENTO
ADULTI

Non è mai troppo tardi per imparare a nuotare

L’avviamento per adulti è rivolto a tutti coloro che ancora vedono nell’acqua un ostacolo da superare, permettendo loro di superare le loro paure e potersi adattare all’ambiente acquatico.

nuoto perfezionamento adulti

PERFEZIONAMENTO

Perfezionamento tecnico del nuoto nei 4 stili

Il corso di perfezionamento permette agli adulti di perfezionare la propria tecnica nei 4 stili, apprendere delle tecniche di soccorso e migliorare le proprie prestazioni fisiche, sviluppando resistenza, forza e velocità, elementi utili per avvicinarsi al mondo del Nuoto Master.

nuoto master

NUOTO MASTER
ADULTI

Allenarsi, gareggiare e divertirsi in squadra

Non è mai troppo tardi per portare a casa qualche medaglia. Il nuoto Master è rivolto a chi ha già compiuto 25 anni ed ama un allenamento intenso in vasca, finalizzato alla competizione.  Si tratta di una categoria riconosciuta a livello internazionale e per la quale vengono organizzati trofei e gare entusiasmanti, dove uomini e donne possono gareggiare insieme.

sei interessato alla scuola nuoto?

Lasciaci un messaggio e ti ricontatteremo.
Compila il modulo.