fbpx

Dal 21 settembre riparte la scuola nuoto.

Ai primi 100 iscritti: zainetto, cuffia e maglietta omaggio.

Approfitta anche della detrazione fiscale!

Secondo la Finanziaria 2007 (Legge 27/12/2006 n.296), le spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento sportivo di ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni, sono soggette a una detrazione di imposta pari al 19% per un importo non superiore a 210 euro. Calcolando quindi il 19% su un massimo di 210 euro la detrazione è pari a 39,90€ per ciascun figlio a carico.

nuoto baby

NUOTO BABY
3-5 anni

Il migliore sport per i piccoli: iniziamo da qui.

La scuola nuoto per i più piccoli. L’avviamento è un percorso che consentirà sin dalla prima infanzia di superare la paura dell’acqua ed acquisire capacità motorie e coordinative determinanti per una crescita sana. Con il supporto di istruttori federali FIN qualificati, i bambini apprendono gli schemi motori di base che permetteranno loro in futuro di potersi muovere più agevolmente in acqua. Si impara non solo a nuotare ma a crescere e socializzare divertendosi, sviluppando una corretta percezione di sé e degli altri.

scuola nuoto

SCUOLA NUOTO
6-15 anni

Crescere con il nuoto: un’esperienza sana e divertente

La scuola nuota rivolta a bambini e ragazzi, suddivisa in due fasce.

Dai 6 ai 12 anni si migliorano le capacità acquatiche e si apprendono i 4 stili (Crawl – Dorso – Rana – Farfalla) stimolando lo sviluppo di resistenza e velocità in proporzione all’età. Il corso si articola in più livelli per consentire a tutti di sviluppare le proprie capacità.

Dai 13 ai 15 anni si sviluppano i 4 stili, seguiti da sessioni di allenamento mirate al miglioramento di resistenza, forza, velocità con apprendimento delle tecniche di soccorso.

Una volta raggiunta una buona base nelle tecniche del nuoto, sarà possibile partecipare al programma NUOTO PROPAGANDA e mettersi alla prova all’interno di un circuito gare con il nostro Swim Team che nasce per vincere innanzitutto con sé stessi, superando i propri limiti con il supporto di una squadra affiatata.