Sport ed emozioni al III Trofeo Nuoto Master Wellnext

Giornata di grande sport nella Piscina del Palasport Mangano domenica 12 gennaio.

Oltre 240 atleti, provenienti dalla Sicilia, si sono sfidati in avvincenti batterie nelle diverse discipline del nuoto.

Ad aggiudicarsi il III Trofeo Nuoto Master Wellnext è stata la corazzata Polisportiva Mimmo Ferrito che, con oltre 80.000 punti, trionfa sulle altre società. Secondo posto, con ampio margine sulla terza, per Olympia Palermo e piazzamento d’onore per la Polisportiva Nadir seguita ad un soffio dalla Waterpolo Palermo.

Subito alle spalle delle storiche squadre del nuoto siciliano, con enorme soddisfazione del Direttore Sportivo Dario Failla, il Wellnext Swim Team.

Una giornata di sport, divertimento ma anche tante emozioni, culminate con una piccola cerimonia dedicata all’atleta Toti Librizzi che, nell’edizione dello scorso anno, era stato colto da malore. A Toti è stata consegnata la medaglia per la sua più grande vittoria, ma è stata anche occasione per consegnare una targa a chi, con incredibile tenacia e professionalità, l’anno scorso gli ha prestato i primi soccorsi.

Premiati la Dott. ssa Francesca Gentile, il dott. Luigi Salanitro e l’istruttore Giovanni Guerriero. Toti Librizzi ha donato alla struttura una scultura, anche a nome della propria società sportiva Waterpolo Palermo.

Tanta emozione tra tutti i presenti nel rievocare un momento di grande apprensione, fortunatamente conclusosi positivamente grazie al provvidenziale intervento dei soccorritori che adesso tutti hanno festeggiato insieme a Toti.